Ponete il riso in un grande colino a maglie fini e sciacquatelo sotto l’acqua corrente muovendolo con le mani, fino a quando l’acqua che ne esce non sarà più biancastra. Raccoglietelo in una casseruola capiente e copritelo con pari peso di acqua fredda. Mettete sul fuoco e portate a bollore. Coprite, portate il fuoco a minimo, e fate cuocere per circa 12 minuti senza mai aprire il coperchio. Spegnete, fate riposare cinque minuti. Nel frattempo scaldate leggermente l’aceto di riso e scioglietevi una presa di sale. Mescolate e aggiungete il liquido al riso sgranandolo con un cucchiaio di legno. Tenete da parte.
Ingredienti
Veggie Poke Bowl con Vuna
Hai sentito parlare di Poke Bowl? Vuoi provare a fare la tua? Allora prova la nostra Poke Bowl completamente veggie con Garden Gourmet Vuna! Buonissima!
MODALITà DI PREPARAZIONE
Nel frattempo, cuocete gli edamame secondo le istruzioni riportate sulla confezione e teneteli da parte.
Tagliate a cubetti il mango e a fettine i ravanelli, il cetriolo, l'avocado e il cavolo rosso. Condite il tutto con con succo di lime.
Dividete il riso raffreddato in due ciotole e disponete le verdure e gli edamame tutt'intorno. Dividete le foglie di spinaci al centro e disponete sopra Garden Gourmet Vuna.
Servite le ciotole con il condimento di soia e cospargete di semi di sesamo.