DOMANDE? ABBIAMO LA RISPOSTA!

PRODOTTI

Dove posso trovare i prodotti Garden Gourmet?

Nella sezione del sito "DOVE TROVARCI", puoi trovare i negozi e i ristoranti più vicini a te. 

I prodotti di Garden Gourmet sono vegani?

I prodotti della gamma Sensational sono studiati per essere vegani: infatti la loro lista ingredienti non presenta alcun prodotto di origine animale. Purtroppo però in fabbrica potrebbero essere contaminati con tracce di uova, e quindi per estrema trasparenza preferiamo dichiarare solo il claim "vegetariano".

I prodotti di Garden Gourmet contengono glutine?

Alcuni dei nostri prodotti non contengono glutine nella ricetta. Tuttavia, tutti i nostri prodotti possono contenere tracce di glutine. Sfortunatamente, non è possibile per noi mantenere la produzione di prodotti senza glutine completamente separata da quelli che contengono glutine.

I prodotti di Garden Gourmet sono adatti ai bambini?

Sono adatti a bambini di età superiore a un anno, ma non a bambini di età inferiore. I bambini di età inferiore a un anno possono avere un'allergia alla soia e possono avere difficoltà a digerire le proteine ​​utilizzate nei nostri prodotti. Inoltre, i prodotti Garden Gourmet contengono una piccola quantità di sale aggiunto, che non è adatto ai bambini piccoli.

Quanto tempo posso conservare i prodotti Garden Gourmet dopo l'apertura?

I nostri prodotti possono essere consumati 2-3 giorni dopo l'apertura, se conservati in frigorifero a massimo 7 ° C. Ma non oltre la data indicata sulla confezione.

Come posso cucinare i prodotti Garden Gourmet?

Verifica sulla confezione i metodi di preparazione e i tempi per ciascun prodotto. La maggior parte dei nostri prodotti può essere preparata in forno, in padella o nel microonde e alcuni sono adatti anche per il barbecue

I prodotti Garden Gourmet sono adatti per il barbecue?

Il Sensational Burger Garden Gourmet è adatto per la preparazione con il barbecue, che conferisce loro un delizioso sapore alla griglia. Controlla le istruzioni di preparazione sulla confezione per il tempo esatto di cottura, anche se può variare a seconda della griglia, quindi ti consigliamo di tenere d'occhio i prodotti mentre cuociono.

Per quanto tempo posso conservare i prodotti Garden Gourmet dopo la cottura?

Dopo la cottura, i nostri prodotti possono essere consumati in modo sicuro entro due giorni, se conservati in frigorifero in un contenitore ermetico.

Posso congelare i prodotti Garden Gourmet?

Sconsigliamo di congelare i nostri prodotti poiché non possiamo garantire che la consistenza e il gusto rimangano gli stessi.

Posso riscaldare i prodotti Garden Gourmet?

Sì, ma non lo consigliamo poiché non possiamo garantire che consistenza e gusto rimangano invariati.

I prodotti Garden Gourmet sono biologici?

No. Sfortunatamente, a causa della disponibilità e dei prezzi della soia biologica, non è possibile produrre prodotti Garden Gourmet biologici a prezzi accessibili.

Dove vengono realizzati i prodotti Garden Gourmet?

La nostra intera gamma è prodotta nel nostro stabilimento di Krupka, nella Repubblica Ceca. 

Di cosa sono fatti i prodotti Garden Gourmet?

La maggior parte dei nostri prodotti contiene proteine ​​di soia e grano. Utilizziamo anche un'ampia varietà di verdure, legumi e cereali. Per rendere le cose più piccanti, aggiungiamo alcune erbe e spezie che completano le nostre ricette.

Perché usate la soia nei vostri prodotti?

Usiamo la proteina di soia perché è una proteina completa. Ciò significa che contiene tutti gli amminoacidi essenziali che il nostro corpo non può creare, e che quindi abbiamo bisogno di ottenere dal cibo. Inoltre, le proteine ​​di soia sono molto digeribili.

Come trasformate i fagioli di soia nei vostri prodotti?

Usiamo proteine ​​di soia testurizzate (non OGM) non geneticamente modificate (TSP). Il TSP è ottenuto da semi di soia che sono sgrassati, cotti sotto pressione ed essiccati. Questo processo conferisce alla soia una consistenza fibrosa che assomiglia molto alla carne. Intrinsecamente, TSP non ha molto sapore. Questo lo rende un ingrediente proteico perfetto, in quanto possiamo aggiungere spezie ed erbe per creare un prodotto molto gustoso e nutriente.

Da dove viene la soia usata nei prodotti Garden Gourmet?

Il 50% della soia nei nostri prodotti proviene dagli Stati Uniti e l'altro 50% dalla Serbia. Il nostro obiettivo è di utilizzare esclusivamente la soia europea in futuro.

NUTRIZIONE

I prodotti Garden Gourmet sono arricchiti con vitamina B12 e ferro?

No, non lo sono. La maggior parte dei nostri consumatori è Flexitariano, ovvero ha ridotto il consumo di carne senza escluderlo totalmente, quindi può assumere abbastanza ferro e vitamina B12 se ha una dieta variata. Il ferro si trova naturalmente nel pane e nei cereali integrali, legumi, noci, frutta e verdura come broccoli, zucchine, insalate, cavolo cinese, indivia e bietola, tra gli altri. La vitamina B12 è presente in prodotti animali, come pollo, pesce e prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi. Di conseguenza, i vegetariani e i vegani hanno un rischio maggiore di soffrire di un deficit di vitamina B12, vitamina D e ferro. Se non consumi affatto prodotti di origine animale, dovresti consultare il tuo medico che potrebbero consigliarti come integrarli.

SOSTENIBILITÀ

La soia è utilizzata nei vostri prodotti è raccolta in modo sostenibile?

Tutti i fornitori di Garden Gourmet sono verificati rispetto allo Standard di approvvigionamento responsabile della nostra società madre Nestlé. Tutti i nostri fornitori, compresi agricoltori e commercianti di soia, devono essere conformi a questi requisiti, compreso il rispetto dei diritti umani e la garanzia che tutte le materie prime provenienti da aree boschive non abbiano portato alla deforestazione 

Inoltre, Nestlé è membro della "Tavola rotonda sulla soia responsabile"  (RTRS) - un'iniziativa multi-stakeholder che mira a facilitare un globale dialogo sulla produzione di soia economicamente sostenibile, socialmente equa e rispettosa dell'ambiente. 

La soia che usi nei tuoi prodotti è geneticamente modificata (OGM)?

No, utilizziamo semi di soia non geneticamente modificati identificati. Il sigillo "Identity Preserved" garantisce che l'identità "non OGM" dei semi di soia sia preservata attraverso l'intera catena di approvvigionamento.

Cos'è la metilcellulosa e perché è usata in alcuni prodotti?

La metilcellulosa è una fibra di origine vegetale che utilizziamo per sostituire l'uovo nel Sensational Burger Garden Gourmet, per garantire una lisa ingredienti vegana. Una piccola quantità di metilcellulosa aiuta a fondere insieme tutti gli ingredienti, mantenendo la fermezza e la succosità dei nostri prodotti. È assolutamente sicuro da consumare.

Perché usate la plastica nel vostro packaging?

Perché non abbiamo ancora trovato un'alternativa migliore che garantisca la sicurezza del prodotto. Questo è fondamentale non solo per garantire che il cibo rimanga sicuro da mangiare e che manterrà il suo gusto fino a quando non arriverà al tuo piatto, ma anche per evitare rifiuti alimentari, che rappresentano un grave problema ambientale.

Tuttavia, stiamo lavorando a stretto contatto con Institute of Packaging Sciences della nostra società madre, Nestlé, che si sta impegnando molto per trovare materiali di imballaggio ecologici.

Il packaging di Garden Gourmet è riciclbile?

Sì, è pensato per essere riciclato se smaltito nei contenitori per il riciclaggio corretti. Assicurati di gettare la pellicola e il vassoio nella raccolta per la plastica, e il cartoncino esterno nella raccolta della carta. 
Abbiamo progettato i nostri imballaggi per facilitare il processo di riciclaggio e garantire una seconda vita:

  - Stiamo passando dal nostro classico vassoio verde a uno trasparente, poiché i coloranti riducono il valore dei materiali riciclati.

     -Ci sono diversi tipi di plastica e abbiamo scelto di utilizzare il polipropilene (PP) perché l'infrastruttura di riciclaggio nei paesi in cui vendiamo i nostri prodotti è meglio preparata per riciclare questo materiale.

  - Il cartoncino esterno è realizzato con un legno proveniente da foreste sostenibili europee

NON ESITARE A CHIEDERE